Ancora in corso le ricerche dell'uomo irlandese disperso sulla via Francigena tra Sezze e Sermoneta
Pubblicato: Sabato, 30 Settembre 2023 - redazione attualità-
SERMONETA (attualità) - Le ricerche sono attualmente attive in collaborazione con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e l'Aereonautica Militareilmamilio.itRicerca in corso di escursionista irlandese disperso sulla Via Francigena tra Sezze e Sermoneta. Un escursionista irlandese ha dato l'allarme oggi nel pomeriggio al numero di emergenza 112, segnalando di aver smarrito il sentiero mentre percorreva la Via Francigena nella zona compresa tra Sezze e Sermoneta.Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è immediatamente intervenuto per avviare le operazioni di ricerca e soccorso.
Le ricerche sono attualmente attive in collaborazione con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e l'Aereonautica Militare
L'escursionista, la cui identità al momento non è stata resa nota, ha riferito di aver perso il sentiero e di essere impossibilitato a proseguire, trovandosi in una situazione di difficoltà. La segnalazione è giunta nel primo pomeriggio di oggi, mettendo in moto una rapida risposta da parte delle squadre di soccorso del CNSAS Lazio.
Le operazioni di ricerca coinvolgono numerose squadre del CNSAS Lazio, e diversi tecnici specializzati tra cui medici e unità cinofile di ricerca di persone disperse.
Il CNSAS Lazio rimane in costante contatto con le autorità competenti e continuerà a impiegare tutte le risorse necessarie fino alla risoluzione della situazione.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.
Aggiungi commento