Rocca di Papa | L''International street food' riempie Viale Silvio Spaventa. Domani ultima giornata
Pubblicato: Sabato, 30 Settembre 2023 - redazione attualitàROCCA DI PAPA (attualità) - La manifestazione attira tanti visitatori in città
ilmamilio.it
L’International Street Food – la più importante manifestazione di street food esistente in Italia - è arrivata nella sua 93a tappa toccando Rocca di Papa, in Viale Silvio Spaventa, con un successo di partecipazione che ha coinvolto molte le famiglie, ma anche i giovani presenti.
L'evento itinerante, possibile in città grazie all''Associazione Emanuele Crestini', è partito il 29 settembre e si chiude domani, 1° ottobre (dalle 12.00 alle 24.00).
Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.
Successo, tra le molte specialità, per i Kurtos ungheresi, la cucina siciliana, la pizza fritta, la pizza al forno a legna, la cucina argentina, gli aperitivi, il fritto di Don Fritto, i bomboloni e le ciambelle del forno, il pesce fritto, gli arrosticini, gli hamburger di maiale iberico, gli hamburger di Scottona, gli hamburger di Angus. Sono anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani e stranieri.
. L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 100 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre 2023. Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il cibo fatto a mano e della convivialità.
“Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L’International Street Food è tutto questo e altro ancora: con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo per questo sicuri che la nuova edizione 2023 sarà un nuovo successo”, afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food.