Frascati | Cena di Pasqua: il Branco AGESCI Frascati 1 canta e gioca con i genitori per condividere la vita scout

Pubblicato: Mercoledì, 05 Aprile 2023 - Giorgia Carusi

 

Frascati (eventi) - Una serata all'insegna della condivisione e del divertimento presso la sede associativa nella parrocchia di Capo Croce. 

 

ilmamilio.it - A scuola di giornalismo*

 

Si è svolta sabato scorso la cena di Pasqua degli Scout presso la sede associativa di Capo Croce dalle ore 19:00 alle ore 22:00 organizzata dai Vecchi Lupi del Branco del Gruppo AGESCI Frascati 1 (Leggi anche: Frascati | Per i lupetti del Gruppo Agesci Frascati 1 è il tempo delle “prede”). All’iniziativa hanno partecipato i lupetti e i genitori. 

«La cena è stata organizzata perché è una tradizione degli Scout - dichiara uno dei Vecchi Lupi - ed anche per condividere un momento di condivisione con il branco e i  genitori»

 

COME SI E’ SVOLTA LA CENA DI PASQUA

All’inizio, ovvero, alle 19:00, le sorelline e i fratellini del Branco «Popolo Libero» «Fiore Rosso» hanno accolto e intrattenuto i genitori con vari ban, giochi e canzoni; alle 19:30 il terzo anno ha messo in scena un verso del Vangelo; alle 20:00 le sorelline e i fratellini hanno fatto accomodare i genitori ai tavoli che avevano disposto i lupetti prima del loro arrivo; alle 21.00 hanno iniziato a mangiare il primo, preparato da Bagheera e Kaa, che era una gricia (basata su pasta in bianco con pancetta e formaggio) e dopo qualche minuto si è mangiato anche il secondo preparato dai genitori dei lupetti (rustici di vari tipi) e infine, alle 22:00, si è conclusa la serata con una rappresentazione messa in scena dal CdA (Consiglio di Akela; il quarto anno) e la donazione delle palme, ai genitori, decorate dai bambini del primo e secondo anno. 

 

UNA SERATA RICCA DI EMOZIONI 

I lupetti sono stati felicissimi di vedere i genitori divertirsi. Genitori che non conoscono la routine e le tradizioni scout poiché non hanno mai frequentato la vita associativa e nonostante questo hanno partecipato ai giochi, cantando le canzoni scout e si sono divertiti a far parte almeno una volta della vita del Branco vera e propria.

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

*Nota della redazione:

«A scuola di giornalismo» – Il progetto di educazione all’informazione approvato dal collegio dei docenti e inserito nel PTOF dell’istituto comprensivo diretto dalla DS Antonella Arnaboldi è realizzato in collaborazione con la nostra testata giornalistica. LEGGI Grottaferrata | Gli alunni della San Nilo “A scuola di giornalismo” con ilmamilio.it

PER IL PROGETTO «A SCUOLA  DI GIORNALISMO» LEGGI ANCHE: