Velletri | Donna ritrova il suo cane in strada ucciso da un colpo di fucile
Pubblicato: Mercoledì, 05 Aprile 2023 - Redazione cronacaVELLETRI (cronaca) - “Lana”, un bellissimo e dolce esemplare da caccia, dopo due giorni di allontanamento è stato ritrovato privo di vita a bordo strada dalla stessa proprietaria
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Una donna proprietaria di un cane di razza segugio, adottato dalla strada alcuni anni fa, ha raccontato sui social di averlo trovato privo di vita. L’animale sarebbe stato ucciso da un colpo di fucile.
Il fatto è accaduto, da quanto racconta la donna, nella zona periferica di via dei Fienili a Velletri, quartiere rurale che dalla via dei Cinque Archi porta in direzione di Cisterna di Latina. “Lana”, un bellissimo e dolce esemplare da caccia, dopo due giorni di allontanamento è stato ritrovato privo di vita a bordo strada dalla stessa proprietaria. La morte per uccisione del povero animale da parte di mani senza scrupoli e malvage risalirebbe al giorno dopo l'allontanamento del cane, tra il 29 e il 30 marzo scorso. Un episodio simile era accaduto sempre a Velletri lo scorso anno ma in quel caso un uomo di sessant'anni sparò col suo fucile da caccia in testa al pastore maremmano del vicino che si era introdotto nel suo giardino, dopo aver ucciso a morsi un povero York Shire pochi minuti prima lungo una stradina interna di via Colle Ottone. Lo sparatore venne denunciato per maltrattamento di animali e gli vennero sequestrate tutte le armi regolarmente detenute dalla polizia locale.