Grottaferrata | Gestione campi sportivi, l’Amministrazione: “Situazione trattata con trasparenza e rispetto legalità”
Pubblicato: Martedì, 11 Ottobre 2022 - redazione attualitàGROTTAFERRATA (sport) – La Giunta Di Bernardo chiarisce le sue posizioni su una situazione che vede coinvolti in prima linea il Comune e la società calcistica Vivace Grottaferrata
ilmamilio.it – nota stampa
Nota stampa dell’Amministrazione Di Bernardo:
La situazione relativa ai campi sportivi comunali di via degli Ulivi, recentemente intitolato a Gianluca Paolucci, e di via vecchia di Velletri, verrà trattata con la massima trasparenza e correttezza nelle procedure. L’Amministrazione, dal suo insediamento, ha avuto modo di svolgere verifiche contabili e sulle modalità di affidamento che hanno evidenziato la necessità di dare soluzioni immediate ad una precarietà perpetrata da troppo tempo.
L’Amministrazione, dopo attente e scrupolose valutazioni, ha ritenuto di far tornare la gestione dei campi sportivi, esclusivamente per la stagione calcistica in corso, nelle disponibilità del Comune. Gli uffici comunali stanno lavorando a due manifestazioni di interesse per l'utilizzo “a griglia” degli impianti ad uso non esclusivo, che prevedano il pagamento di quello che sarà a tutti gli effetti un affitto computato ad ore delle strutture con tariffe già stabilite dal Comune. Tali provvedimenti verranno emessi nei prossimi giorni, non appena le due strutture rientreranno appieno nella disponibilità materiale del Comune. In questo scenario, è chiaramente consentito a tutte le società interessate di manifestare interesse nell’uso dei campi, nel rispetto delle procedure e delle modalità applicate dal Comune.
LEGGI - Nicolanti choc: "No alla griglia per gli spazi nei campi, la Vivace Grottaferrara si ferma"
Nelle prossime settimane, inoltre, verranno predisposti gli atti necessari alla pubblicazione di due bandi ad evidenza pubblica relativi al prossimo anno calcistico. Per quanto riguarda il campo sportivo comunale di via Vecchia di Velletri verrà messo a punto un bando per l’avvio di un project financing. Parimenti a questo uscirà un bando per la gestione del campo Gianluca Paolucci nel rispetto delle normative vigenti. L’Amministrazione, non guasta ripeterlo, si sta muovendo secondo le logiche della trasparenza e della correttezza delle procedure, affrontando il tema con serietà e con la massima responsabilità, offrendo soluzioni praticabili che vanno in primis a tutelare i cittadini, in questo caso anche le famiglie degli iscritti alla scuola calcio e degli agonisti.
Siamo orgogliosi di avere sul nostro territorio una realtà sportiva storica, che quest’anno compirà 100 anni. Siamo però altrettanto votati al rispetto delle regole e alla corretta gestione del bene pubblico, che è bene di proprietà della cittadinanza tutta che in qualità di Amministrazione siamo chiamati a tutelare. L'unico faro che guida le nostre scelte e le nostre azioni è quindi il rispetto e la promozione della legalità.
Commenti
Immaginiamo che si sia svolto come nei Flintstone un dibattito tra fred&wilma
Redazione, vi sembra una buona idea?