"Lanuvio LibrIntorno", la prima giornata è stata un successo
Pubblicato: Sabato, 03 Settembre 2022 - redazione eventiLanuvio (attualità) - Vari gli incontri nelle location
ilmamilio.it
La prima giornata di "Lanuvio LibrIntorno" è stata un successo. Nonostante il maltempo che nelle prime ore della rassegna ha costretto gli organizzatori a "traslocare" dalla location della Fontana degli Scogli al bellissimo Cantinone situato nel cuore del centro storico lanuvino.
La manifestazione ha preso il via alla presenza del sindaco Andrea Volpi, Presidente del consiglio comunale Alessandro De Santis, consigliere delegato Roma città metropolitana Alessia Pieretti, Roberto Libera consigliere Sistema Castelli Romani, Lorenzo Galuppo direttivo Lanuvio Nuova Pro Loco, Francesco e Emiliano Cuminetti per Castelli Cult, e Don Nicola Garuccio parroco di Lanuvio.
Si è proseguito con il convegno presieduto da Maurizio D'Alessandro, Luca Attenni, Roberto Libera e il porta Fausto Gasperini.
Nel pomeriggio Alessandro De Santis e la scrittrice Antonella Rizzo hanno presentato il libro di Fulvio Abbate "Quando c'era Pasolini" e, al termine, è stato il turno di Aurelio Picca con il suo "Contro Pinocchio".
Rapido cambio di location e la serata si è spostata con una meravigliosa Elisabetta Villaggio nella bellissima Piazza di Santa Maria Maggiore dove l'autrice ha dialogato con Melissa Blasi, la serata è poi proseguita a ritmo di musica con Noemi Serracini e il suo "Rock'n'Soul: storie di musica e spiritualità".
La prima giornata di "Lanuvio LibrIntorno" si è conclusa con un bagno di folla per il noto conduttore radiofonico ed esperto di musica Gino Castaldo che ha presentato il suo libro "Beatles e Rolling Stone" .
Anche domenica 4 Settembre ci saranno incontri letterari e culturali dalla mattina fino alla sera (dalle 10 alle 18.30) tra la piazza del Fontanone, Fontana degli Scogli e piazza Santa Maria Maggiore, nel centro storico.
Aggiungi commento