San Cesareo | Una mensa per la scuola dell'infanzia Colle del Noce, aggiudicati 670mila euro
Pubblicato: Mercoledì, 31 Agosto 2022 - RedazioneSAN CESAREO (attualità) - Grazie ai fondi del PNRR verrà costruito un refettorio per i bambini dando una risposta concreta alle necessità delle famiglie
Ilmamilio.it - nota stampa
Il Comune di San Cesareo è aggiudicatario del finanziamento richiesto, nell’ambito dell’avviso pubblico del PNRR, per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche, per il potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”. Il finanziamento ottenuto, pari a 670mila euro, è destinato alla costruzione di un refettorio destinato al plesso dell'infanzia di Colle del Noce, per la somministrazione di pasti e bevande.
“Una splendida notizia sul fronte scuola – commenta la Sindaca Alessandra Sabelli – una risposta concreta alle famiglie ed alle donne che purtroppo faticano a conciliare la gestione della vita lavorativa con il lavoro di mamme. Ora daremo seguito all’iter che ci indicherà il Ministero ed il primo step sarà la firma dello schema di convenzione. Vi terremo aggiornati sulle fasi successive e sull’inizio dei lavori – conclude la Sindaca”.
“Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’aggiudicazione di questo finanziamento – dichiara l’Assessora alla Pubblica Istruzione Emanuela Ricchezza. - Si tratta di una grande opportunità che investe sia l’ampliamento dell’offerta formativa che la fruizione del servizio mensa e che ci consente dunque, di rispondere alla richiesta di tutti quei genitori e famiglie che hanno espresso l’esigenza di iscrivere i bambini al tempo pieno – ha spiegato l’Assessora”.