Monte Porzio Catone | Solidarietà di Pitolli (FdI) agli amministratori del VI municipio
Pubblicato: Mercoledì, 31 Agosto 2022 - Redazione politicaMONTE PORZIO CATONE (politica) - Gli amministratori capitolini sono stati colpiti da un grave atto intimidatorio
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Riceviamo dal presidente del consiglio comunale di Monte Porzio Catone, Marco Pitolli, e pubblichiamo.
“È con profonda tristezza che mi vedo costretto ad intervenire quest’oggi per esprimere tutta la mia solidarietà, la mia umana vicinanza al Presidente del VI° Municipio di Roma, Nicola Franco, al Delegato all’Ambiente, Marco Andrea Doria e a tutti i consiglieri municipali, per il grave atto di intimidazione che loro malgrado sono stati costretti a subire nella giornata di ieri.
Sono altresì convinto, avendo avuto modo di conoscere sia il Presidente Franco sia alcuni consiglieri della sua maggioranza, che tali atti intimidatori non sortiranno effetto alcuno!
Ne abbiamo già avuto conferma dalle dichiarazioni rese alla stampa dai diretti interessati nella giornata di ieri, ed anche i cittadini del VI° Municipio si sono stretti attorno ai loro rappresentanti istituzionali senza timori.
Fa piacere constatare, almeno per una volta, che attestati di solidarietà e vicinanza sono arrivati anche dal Sindaco di Roma e questo mi conforta; è infatti nostro compito istituzionale nonché nostro dovere morale, in qualità di amministratori oltre che di cittadini, difendere con forza ed in ogni occasione la Libertà in ogni sua forma, espressione e declinazione quale bene supremo che tutti gli altri include, senza il timore di ritorsioni e minacce.
Lasciamo ora che le Autorità svolgano il loro lavoro con competenza e professionalità nella sincera speranza che possano riuscire ad individuare i colpevoli e ad assicurarli alla Giustizia".
Termino questo mio breve intervento con un incitamento (sebbene non ce ne sia bisogno) agli amici amministratori del VI° Municipio “avanti tutta, non mollate” tra mille difficoltà state facendo un gran bel lavoro e avete l’esperienza, le qualità, il carisma e il coraggio necessario per resistere anche a questi vili atti intimidatori”.