Frascati | Torna l’incubo cinghiali: a Villa Sciarra avvistati 6 esemplari adulti e molti cuccioli
Pubblicato: Giovedì, 10 Marzo 2022 - Federico SmacchiFRASCATI (attualità) – A luglio scorso la cattura incruenta e lo spostamento verso una riserva in Toscana. Sembrava finita ma il problema è tornato a preoccupare i cittadini
ilmamilio.it – contenuto esclusivo
Sembrava un capitolo chiuso, quello dei cinghiali nel parco di Villa Sciarra a Frascati, ma è da stamane che piovono segnalazioni su un loro ritorno in quella stessa zona verde dove mesi fa aveva preso piede la cattura e lo spostamento degli ungulati verso territori più consoni.
Ci sarebbero almeno sei esemplari adulti, con al seguito un gran numero di cuccioli – segnala un cittadino. Una situazione che ricorda quella affrontata verso la fine della scorsa primavera e per tutta la durata dell’estate dal commissario prefettizio Raffaela Moscarella, che aveva disposto la cattura dei cinghiali. 43 quelli catturati e trasferiti in una tenuta toscana.
Un problema che è tornato a preoccupare i cittadini, soprattutto per la vicinanza del parco agli istituti scolastici della zona, e sul quale si attende la risposta dell’Amministrazione.