Grosso Tir si ribalta su Ardeatina Bis: un ferito trasportato il elisoccorso. Lunghe operazioni per la rimozione del mezzo
Pubblicato: Venerdì, 11 Febbraio 2022 - redazione cronacaARDEA (cronaca) - L'incidente sulla rotatoria di via dei Rutuli. Il trasportatore trasferito al San Camillo per i traumi ricevuti
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Un grosso Tir con rimorchio, che trasportava acciaio e alluminio, guidato da un 40enne di una ditta della zona di Frosinone, si è ribaltato questa mattina impegnando la rotatoria sull'Ardeatina Bis, incrocio via dei Rutuli.
L'uomo è stato soccorso da un'ambulanza del 118, ed in un primo momento le sue condizioni non sembravano destare preoccupazione.
Sul posto i vigili del fuoco di Nemi e di Marino pe la messa in sicurezza in attesa dei mezzi speciali dei pompieri da Roma o dalla ditta dei trasporti per poter effettuare le operazioni di rimozione del grosso mezzo.
La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Ci vorranno alcune ore per completare le operazioni. Sul posto anche agenti di Polizia Locale di Ariccia e Ardea.
Nonostante in un primo momento le condizioni del conducente non sembravano destare preoccupazioni, dopo un primo trasporto presso il Nuovo ospedale dei Castelli romani, l'uomo è stato invece trasferito con elisoccorso presso il San Camillo di Roma per i traumi ricevuti.
Aggiornamento ore 16.15 - Sono ancora in corso ad opera dei vigili del fuoco di Marino (squadra 15A) e di un carro gru giunto da Roma, dal distaccamento de La Rustica (e due grosse gru di due depositi di soccorso di Albano e Velletri che si stanno occupando del recupero del materiale del Tir), le operazioni di messa in sicurezza della zona. Il camion è stato rimosso intorno alle 16. Ora ci si sta occupando di recupero dei pannelli di acciaio del peso di molti quintali l'uno. Strada riaperta a senso unico alternato con Polizia Locale di Ariccia che regola il traffico. I lavori andranno avanti fino a questa sera, con disagi al traffico che va via aumentando con le ore di punta da Roma e dalla Nettunense.
Aggiornamento ore 19.40 - Sono terminate alle 19.30 le operazioni di rimozione del grosso bilico che si è ribaltato sulla Vai Ardeatina Bis, ad un incrocio dove c'è una rotatoria che confina con Via dei Rutuli e Via Campoleone al confine tra i confini di Ariccia, Ardea e Aprilia. Hanno operato sul posto per diverse ore i Vigili del Fuoco di Nemi e Marino, con ausilio di carri gru provenienti dal comando provinciale dei pompieri di Roma (distaccamento La Rustica) e dal deposito giudiziario di Albano e Velletri. Strada ora aperta totalmente.