Frascati | Un mese fa la scomparsa di Gianluca Casagrande. Il commosso ricordo della famiglia
Pubblicato: Martedì, 08 Febbraio 2022 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Questo pomeriggio la messa a Cocciano. E' stato anche un appassionato praticante di sport
ilmamilio.it
L'8 febbraio, a trenta giorni dalla Sua tragica e dolorosa scomparsa e a sei giorni dal Suo primo Compleanno NON compiuto, saranno appunto, trenta giorni che il cuore di Gianluca Casagrande si è fermato. Solo. In quel letto di terapia intensiva dove giaceva da 20 giorni senza il minimo contatto con altri che i dottori che tre volte al giorno entravano nella stanza dove giaceva.
LEGGI Frascati | E' scomparso Gianluca Casagrande, già componente dei "Ladri di carrozzelle"
Di Lui in 44 anni e 11 mesi di vita, rimangono la gioia, il buon umore, le azioni altruiste e le Sue tante fantastiche imprese. Un Ragazzo; una Persona, un Figlio per mia madre, un Fratello per me e un Amico veramente Speciale per molti che, seppur sulla sedia a rotelle dalla nascita, ha saputo stupire. A scapito della sua disabilità, ha raggiunto grandi successi degni di stima, affrontando tutte le difficoltà che le sue limitazioni oggettive gli ponevano con naturalezza e impegno.
Amava la musica sin dalla sua tenera età. Il suo bagaglio culturale a livello di musica non poteva non impressionare. Sarabanda? Indovinava titolo e cantante in un secondo o meno. Attualmente Secondo Classificato Italia con Alexa Quiz Canzoni nonostante negli ultimi tre mesi non abbia potuto giocare. Un anno fa PRIMO IN ITALIA.
Febbraio 2014 GianLuca, vinceva Medaglia d Oro Special Olimpics su 50 metri Slalom in sedia a rotelle. 2012 o giù di lì, vinceva Medaglia d'oro Nuoto premiato da Rosolino alla piscina dell' Assohandicap di Marino. Batterista e Segretario Speciale del Gruppo Musicale Areanova Ladri di Carrozzelle... Una perdita quella del mio "Fratellino" Dolcissimo, INCOLMABILE. Tanto è l'amore, la gioia che HA DATO SENZA MAI CHIEDERE.
I suoi Sorrisi che ti rapivano anima e cuore e che rischiaravano la giornata di chiunque aveva la fortuna di ammirarli e goderli.
Tutto questo e molto di più, non può essere dimenticato. GianLuca o Lulù come lo chiamavo io e pochi altri, MERITA di essere Ricordato. La Sua Messa si tiene oggi, martedì 8 febbraio alle 18 nella Chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Cocciano. Non lasciamolo solo.
Fabiana, Ezia, Fabio.