Frascati | Un mese fa la scomparsa di Gianluca Casagrande. Il commosso ricordo della famiglia

Pubblicato: Martedì, 08 Febbraio 2022 - redazione attualità

gianluca casagrande rosolino ilmamilioFRASCATI (attualità) - Questo pomeriggio la messa a Cocciano. E' stato anche un appassionato praticante di sport

ilmamilio.it

L'8 febbraio, a trenta giorni dalla Sua tragica e dolorosa scomparsa e a sei giorni dal Suo primo Compleanno NON compiuto,  saranno appunto, trenta giorni che il cuore di Gianluca Casagrande si è fermato. Solo. In quel letto di terapia intensiva dove giaceva da 20 giorni senza il minimo contatto con altri che i dottori che tre volte al giorno entravano nella stanza dove giaceva. 

LEGGI Frascati | E' scomparso Gianluca Casagrande, già componente dei "Ladri di carrozzelle"

Comunita Tuscolana banner ilmamilio

Di Lui in 44 anni e 11 mesi di vita,  rimangono la gioia, il buon umore, le azioni altruiste e le Sue tante fantastiche imprese. Un Ragazzo; una Persona, un Figlio per mia madre, un Fratello per me e un Amico veramente Speciale per molti che, seppur sulla sedia a rotelle dalla nascita, ha saputo stupire. A scapito della sua disabilità, ha raggiunto grandi successi degni di stima, affrontando tutte le difficoltà che le sue limitazioni oggettive gli ponevano con naturalezza e impegno.

Amava la musica sin dalla sua tenera età. Il suo bagaglio culturale a livello di musica non poteva non impressionare. Sarabanda? Indovinava titolo e cantante in un secondo o meno. Attualmente Secondo Classificato Italia con Alexa Quiz Canzoni nonostante negli ultimi tre mesi non abbia potuto giocare.  Un anno fa PRIMO IN ITALIA.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

vivace3 banner ilmamilioFebbraio 2014 GianLuca, vinceva Medaglia d Oro Special Olimpics su 50 metri Slalom in sedia a rotelle. 2012 o giù di lì, vinceva Medaglia d'oro Nuoto premiato da Rosolino alla piscina dell' Assohandicap di Marino. Batterista e Segretario Speciale del Gruppo Musicale  Areanova Ladri di Carrozzelle... Una perdita quella del mio "Fratellino" Dolcissimo, INCOLMABILE. Tanto è l'amore, la gioia che HA DATO SENZA MAI CHIEDERE

gianluca casagrande gara ilmamilio

Crai albano1

I suoi Sorrisi che ti rapivano anima e cuore e che rischiaravano la giornata di chiunque aveva la fortuna di ammirarli e goderli.

Tutto questo e molto di più, non può essere dimenticato. GianLuca o Lulù come lo chiamavo io e pochi altri, MERITA di essere Ricordato. La Sua Messa si tiene oggi, martedì 8 febbraio alle 18 nella Chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Cocciano. Non lasciamolo solo.

Fabiana, Ezia, Fabio.

padel carnevale freeTime ilmamilio