Il Senatore Nencini a Marino con suo il libro su Matteotti “Solo”. Presente il candidato sindaco Venanzoni
Pubblicato: Venerdì, 25 Giugno 2021 - Redazione politicaMARINO (politica) - Gli onori di casa saranno fatti dal Vicepresidente del Consiglio Comunale di Marino e candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Gianfranco Venanzoni
ilmamilio.it - nota stampa
Il Museo Civico “Umberto Mastroianni” (Largo Jacopa de’ Settesoli – ingresso fronte via Fratelli Giani) ospiterà martedì 29 giugno alle ore 17.30 la presentazione del libro “Solo” alla presenza dell’autore Riccardo Nencini.
Il Senatore, Presidente del Consiglio Nazionale del Partito Socialista Italiano e Presidente della Commissione Cultura di Palazzo Madama illustrerà il suo romanzo storico nel quale racconta la vita di Giacomo Matteotti con particolare riferimento all’attività politica che lo vide in netto contrasto con il regime fascista di Benito Mussolini. Un antagonismo politico che gli costò la vita.
Gli onori di casa saranno fatti dal Vicepresidente del Consiglio Comunale di Marino e candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Gianfranco Venanzoni. Porteranno i loro saluti anche: il Senatore Bruno Astorre; l’Onorevole Giulio Santarelli; il Segretario della Società “Dante Alighieri”, Alessandro Masi; lo scrittore e storico Ugo Onorati; il Presidente del circolo “Giustizia e Libertà”, Salvatore Rondello.
Il parterre di relatori sarà di altissimo livello con: il Co-Presidente della Federazione Unitaria Italia Scrittori, Natale Antonio Rossi; il Professor Nicola Bottiglieri dell’Università di Cassino; lo scrittore e regista Vito Bruschini; il Professor Francesco Gui dell’Università “La Sapienza” di Roma.
L’iniziativa si svolgerà secondo le norme per la prevenzione del contagio da covid-19 con uso obbligatorio di mascherina.