Castel Gandolfo | Zampaglione (FdI): "Accoltellamento al lago fatto grave, amministrazioni rafforzino politiche di controllo"
Pubblicato: Domenica, 20 Giugno 2021 - redazione attualitàCASTEL GANDOLFO (cronaca) - Le parole del responsabile Dipartimento sicurezza di Fratelli d'Italia- Provincia di Roma.
ilmamilio.it - nota stampa
"L'accoltellamento avvenuto in questi giorni sulle sponde del lago Albano è preoccupante oltre per il gesto in sé anche per ciò che comunica.
I giovani dei castelli sono sempre più allo sbando ed eventi come questo, non il primo in ordine di tempo, ho timore si susseguiranno con l'avvento della movida estiva.
La totale mancanza di politiche sociali, rivolte ai giovani non facenti parte di ristretti ambiti, sta portando ad una involuzione educativa che sfocia nella delinquenza e in atti di bullismo grave.
Ad Albano, ad esempio, basta recarsi la sera in piazza Mazzini per assistere a scene degradanti e preoccupanti.
A questo il Sindaco Borrelli risponde con la chiusura della pagina Facebook della Polizia Locale (unico vero link tra l'amministrazione e la comunità) e con l'abrogazione dell'accorpamento tra quella di Albano e quella di Castel Gandolfo.
Come Fratelli d'Italia non resteremo a guardare e ad attendere che "ci scappi il morto", ci batteremo nelle aule consiliari affinché le amministrazioni si muovano prima con azioni di controllo e, successivamente, con politiche sociali atte a riportare i giovani sulla strada della legalità e dell'educazione".
Così in una nota Daniele Zampaglione, responsabile Dipartimento sicurezza di Fratelli d'Italia- Provincia di Roma.
Leggi anche:
Aggiungi commento