Kickboxing, Francesca Ceci bissa due ori ai Campionati Italiani. Dai Castelli Romani un altro grande talento
Pubblicato: Lunedì, 31 Maggio 2021 - redazione sportivaGROTTAFERRATA (sport) - A soli 18 anni, tra le atlete piu quotate a livello internazionale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
All'RDS Stadium di Rimini si sono conclusi ieri sera i Campionati Assoluti Italiani 2021 di Kick Boxing, gara nazionale valida per la selezione della Nazionale Italiana 2021.
In un palazzetto approntato per garantire ai circa 1200 atleti in gara di poter vivere in tutta serenità la competizione attraverso l'installazione di un innovativo sistema di sanificazione, gli atleti si sono affrontati rispettando un nuovo protocollo di gara nel pieno rispetto delle norme per il contenimento dell'emergenza epidemiologica.
La giornata conclusiva delle gare è stata dedicata alla specialità del Point Fighting, nella quale primeggia con orgoglio ed onore Francesca Ceci, 18 anni, di Grottaferrata, studentessa all'ultimo anno del liceo di Scienze umane di Villa Sora e quindi impegnata anche in un'altra importante prova: la maturità.
Sin da piccola Francesca si è dedicata alla pratica di questo sport e con entusiasmo e passione si allena regolarmente con il Maestro Innocenzo Scacchi presso la palestra Quadraro Gym.
Francesca, cintura nera, - 55 Kg, ha partecipato a questa importante competizione con il Team Scacchi gareggiando nella propria categoria juniores e nella categoria superiore senior.
Come ormai d'abitudine Francesca ha conquistato il gradino più alto del podio in ambedue le categorie dopo aver disputato incontri di alti livelli dando prova di eccellenza.
Con la conquista di questi ori la fighter dei Castelli Romani si conferma la numero 1 in Italia per il settimo anno consecutivo nella sua specialità, un portento che conferma la sua bravura e preparazione anche nelle competizioni internazionali. Infatti nel suo palmares annovera già 3 vittorie nei campionati europei e 2 nei campionati mondiali, non per niente è stata scelta nel team internazionale del Best Fighter.
Oltre a complimentarsi con Francesca Ceci per le sue eccellenti prestazioni sportive che la portano sempre sul gradino più alto del podio, è d'obbligo fare i complimenti al Maestro Innocenzo Scacchi la cui indiscussa esperienza e professionalità nel far crescere i propri atleti è confermata dai risultati ottenuti in questi Campionati Assoluti Italiani.
Alla fine della competizione il suo team torna alla Quadraro Gym con un bottino di tutto prestigio: 14 medaglie d'oro, 7 medaglie d'argento e 7 medaglie di bronzo. Tra queste medaglie anche le 2 vinte nei giorni scorsi da un'altra ragazza dei Castelli Romani la fortissima Lavinia Casciotti di Rocca di Papa.
Aggiungi commento