Monte Porzio Catone: l'addio a Giordano Bove nel dolore di una intera comunità

Pubblicato: Lunedì, 19 Novembre 2018 - redazione cronaca

funerali giordanoBove1 monteporzio ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (cronaca) - Oggi pomeriggio i funerali del ragazzo scomparso a seguito dell'incidente della Molara dove aveva perso la vita anche l'amico Alessandro De Vito

ilmamilio.it

E' ancora un giorno di dolore per Monte Porzio Catone. Si sono svolti questo pomeriggio i funerali di Giordano Bove, il 21enne scomparso nei giorni scorsi a seguito del gravissimo incidente della via Tuscolana, alla Molara, dove ha perso la vita anche l'amico, Alessandro De Vito, le cui esequie si sono tenute sabato scorso (LEGGI Monte Porzio Catone si stringe nel dolore dell'ultimo saluto ad Alessandro De Vito - FOTO).

Una folla commossa, come purtroppo avvenuto già 2 giorni fa, ha accolto il feretro del giovane sin da piazza Borghese da dove, nel triste ripetersi del rito, gli amici hanno portato a spalla la bara: ad attendere la salma, sul sagrato, don Franco Natangeli e don Maurizio Del Nero che hanno celebrato la funzione nel commiato generale.

Stretti intorno a papà Sergio, a mamma Tiziana, ed alle sorelle di Giordanino - com'era chiamato - tanti amici e conoscenti. Presenti anche moltissimi sportivi per i trascorsi calcistici, nell'Atletico Monteporzio e nell'Asd Frascati, del ragazzo che aveva giocato da attaccante. Giordano, figlio di una coppia molto conosciuta in paese, aveva da un paio di anni terminato le scuole professionali ai padri Somaschi di Albano Laziale. Chi lo ha conosciuto racconta di un ragazzo solare ed amichevole.

Sotto la pioggia, la comunità di Monte Porzio Catone ha pianto un altro suo figlio strappato troppo presto all'affetto dei suoi cari e dei suoi amici.

funerali giordanoBove2 monteporzio ilmamilio

 funerali giordanobove4 monteporzio.ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

Anche oggi, come purtroppo accaduto sabato, completamente assente in forma ufficiale il Comune di Monte Porzio Catone. Un'assenza ampiamente ingiustificata considerato il dolore che questi gravi fatti di cronaca hanno suscitato nella comunità monteporziana. E considerata la proclamazione del lutto cittadino.

Regolarmente come sempre al loro posto per garantire sicurezza, gli agenti della polizia locale e gli umini della protezione civile e le guardie ecozoofile.

funerali giordanoBove3 monteporzio ilmamilio

petra frascati 1809carne fresca