Pubblicato: Martedì, 02 Luglio 2024 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - Per un paio di giorni avremo un calo delle temperature che ci porterà di qualche grado sotto la media del periodo con venti tesi da maestrale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Una nuova fase instabile si sta definendo sulla nostra Penisola a causa di correnti fresche da nord ovest, che stanno portando rovesci o temporali specie tra Nord e regioni adriatiche, in parte quelle tirreniche. Nella giornata odierna martedì 2 luglio un impulso instabile e fresco si affaccerà sul nostro territorio e oltre ad un sensibile calo termico porterà qualche rovescio o temporale sui settori interni e basso Lazio. Qualche disturbo pomeridiano per la giornata di mercoledì 3 luglio sul Lazio, poi giovedì 4 luglio maggiori schiarite e cieli sereni con temperature in graduale ripresa su valori medi per il periodo. Per un paio di giorni avremo un calo delle temperature che ci porterà di qualche grado sotto la media del periodo con venti tesi da maestrale.

LEGGI Allerta meteo gialla nel Lazio per il 3 luglio: previsti temporali

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Martedì 2 luglio: cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in formazione sulle aree interne e meridionali dove avremo possibilità di rovesci o temporali. Temperature in diminuzione. Venti moderati a tratti forti sui settori costieri da Maestrale.

Mercoledì 3 luglio: cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane si accende l’instabilità specie sulle aree interne e in parte anche sui Castelli dove non si esclude qualche rovescio o temporale. Meglio la sera. Temperature in sensibile calo specie le minime. Venti deboli o moderati da maestrale.

Giovedì 4 luglio: cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Qualche disturbo sulle aree interne appenniniche dove non si esclude qualche breve acquazzone. Temperature massime in lieve ripresa, minime stazionarie. Venti deboli o moderati nord occidentali.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti