Pubblicato: Martedì, 19 Novembre 2024 - redazione sportiva

FRASCATI - Un bel successo sul campo dei Lions Latina rilancia la serie C maschile del Volley Club Frascati.

I tuscolani si sono imposti per 3-2 in terra pontina al termine di una gara molto tosta come racconta il libero classe 1995 Daniele Mariano: “Abbiamo iniziato la sfida con personalità e brillantezza, portando a casa il primo parziale. Poi forse ci siamo un po’ seduti e l’avversario ne ha immediatamente approfittato nel secondo e nel terzo set, anche se comunque abbiamo provato a controbattere. Il quarto lo abbiamo cominciato molto male, ma siamo stati bravissimi a ricompattarci e a recuperare, vincendo in modo netto. Anche il tie break lo abbiamo condotto sempre con qualche punto di vantaggio e siamo riusciti a conquistare una vittoria preziosa che potrebbe rappresentare un punto di svolta dal punto di vista mentale: a differenza di quanto successo con Castro e Casal Bertone, stavolta abbiamo cambiato l’inerzia della gara e siamo riusciti a recuperare lo svantaggio”.

Per Mariano il Volley Club Frascati può essere una delle squadre protagoniste del girone B della categoria: “La classifica è corta, ma noi abbiamo avuto un calendario tosto, giocando contro avversarie che ambiscono ai primi posti. L’attuale settima piazza non rispecchia in pieno il valore della nostra squadra.

L’obiettivo dev’essere quello dei play off, pur sapendo che non siamo una schiacciasassi, ma con la consapevolezza che possiamo sempre giocarcela con tutti”. Sabato prossimo è in arrivo il derby con Marino: “Affronteremo una formazione giovane, ma di valore. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e imporre il nostro gioco. Il fatto che coach Alessandro Sbacco e alcuni compagni siano stati a Marino l’anno scorso non inciderà sulla preparazione della partita”. Mariano è stato l’elemento di connessione tra il vecchio gruppo del Volley Club Frascati e i nuovi arrivati da Marino. “Ero con loro due anni fa a Tor Sapienza e l’anno scorso io li ho anticipati arrivando nel club tuscolano. Ne è nato un gruppo molto valido e già unito, ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni”.