Pubblicato: Lunedì, 30 Settembre 2024 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - Sul posto i Vigili del Fuoco di Velletri

ilmamilio.it

Minuti di paura nel cuore del centro storico in Piazza Buttaroni, conosciuta dai residenti come Piazza Margherita, quando un incendio è divampato in un appartamento situato al secondo piano di Via Guidobaldi, meglio nota come Salita dei Merli.

> GUARDA LE FOTO

L'intera abitazione è stata distrutta dalle fiamme, presumibilmente a causa di un corto circuito o del malfunzionamento di un elettrodomestico. Il fumo e le fiamme hanno rapidamente attirato l'attenzione di alcuni passanti, che hanno prontamente chiamato i soccorsi al numero d'emergenza 112.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del commissariato di Genzano, la polizia locale e i vigili del fuoco di Velletri, che hanno lavorato per spegnere l'incendio. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non ci sarebbero feriti o intossicati. Il proprietari, una coppia di magrebini, non erano in casa.

Le ambulanze del 118 sono comunque giunte sul luogo dell'incidente per precauzione, mentre le strade adiacenti a Via Guidobaldi sono state temporaneamente chiuse al traffico per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l'area alla presenza di Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri e 118, le caso servisse.

Al momento nei sei appartamenti della palazzina sono stati evacuati precauzionalmente i presenti. In corso le verifiche della squadra 27A di Velletri, che è entrata dalla porta e dalle finestre per bonificare l'incendio.