Pubblicato: Mercoledì, 02 Ottobre 2024 - redazione eventi

VELLETRI (attualità) - presso la Chiesa del Reggimento dei Carabinieri alla presenza dell’Arcivescovo Flavio Pace

ilmamilio.it

Ieri presso la Chiesa del Reggimento dei Carabinieri, l’Arcivescovo Flavio Pace Segretario del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani ha conferito il Sacramento della Santissima Eucarestia ad alcuni Allievi Carabinieri. Appartenenti al 3° ciclo del 143° corso formativo per Carabinieri effettivi.

> GUARDA LE FOTO

La cerimonia, di grande rilevanza spirituale e istituzionale, ha rappresentato un momento di profonda riflessione e rinnovata dedizione. L’ Arcivescovo, nel suo messaggio, ha sottolineato i sentimenti di speranza in Cristo Redentore del mondo, richiamando l’importanza dell’impegno dei Carabinieri non solo verso l’esterno, ma anche di fronte alle crescenti criticità sociali che spesso appaiono prive di speranza.
Il Comandante del Reggimento, Colonnello Carlo Lecca, unitamente al Cappellano militare Don Eugenio Campini, hanno espresso il loro pensiero sull’importanza del ruolo degli Allievi Carabinieri, evidenziando il valore della loro formazione e del loro impegno al servizio della comunità. Un momento che unisce la  dimensione spirituale con quella civile, e che rafforza il legame tra fede e servizio alla patria.

Tutti i fedeli e i rappresentanti delle istituzioni sono stati invitati a partecipare alla celebrazione.