Pubblicato: Venerdì, 25 Ottobre 2024 - redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Lunedì 28 ottobre ore 10, soddisfazione dei cittadini.

ilmamilio.it

La direzione generale della Asl Roma 6, tramite l'ufficio comunicazioni e relazioni esterne comunica : Siamo lieti di annunciare che Lunedì prossimo 28 ottobre alle ore 10 ( con presentazione in sala riunioni al secondo piano) si terrà l’inaugurazione del Punto Nascita presso l’Ospedale Paolo Colombo chiuso da circa 4 anni.

"Questo servizio viene finalmente restituito a un territorio con una lunga e prosperosa tradizione come eccellenza sanitaria nell’ambito dell’ostetricia e pediatria. Il rinnovato obiettivo, raggiunto grazie al sostegno fondamentale della Regione Lazio, è di fornire assistenza alle future mamme e garantire un percorso nascita sicuro e qualificato, contribuendo a migliorare l’offerta sanitaria del territorio . Come avevamo promesso ai cittadini di questo importante bacino sanitario quando ci siamo insediati in Regione grazie al voto degli elettori e anche durante gli incontri del nostro programma di interventi", ha dichiarato l'assessore regionale al bilancio Giancarlo Righini. 

"Si tratta di un traguardo importante per la comunità, che consentirà alle famiglie di avere un riferimento ospedaliero vicino e all’avanguardia per la nascita dei propri figli, senza doversi spostare a Roma. L’inaugurazione sarà un’occasione per condividere i risultati raggiunti e mostrare il valore dell’investimento nella salute pubblica,  avverrà alla presenza delle istituzioni locali e regionali, oltre al personale medico e sanitario, un evento di grande rilevanza per la città e l’intera area dei Castelli Romani", ha commentato soddisfatto il commissario straordinario della Asl Roma 6. Molto soddisfatti le forze politiche del territorio, il sindaco di Velletri Ascanio Cascella e la sua amministrazione e tutte le associazioni di volontariato e delle mamme e donne della zona dei Castelli Romani, che avevano chiesto e auspicato questa riapertura da circa 4 anni. Il reparto fu chiuso alcuni anni fa, dalla precedente amministrazione sanitaria della Asl Roma 6,  lasciando solo l'Ospedale dei Castelli di Ariccia come unico Punto Nascita- Ostetricia-Ginecologia, su una popolazione molto vasta di oltre 21 Comuni tra i Castelli Romani e il Litorale.