Sponsorizzazioni per 20mila euro al Comune di Rocca Priora da imprese, interrogazione del gruppo consiliare “Verdi Bianchi Rossi”
ilmamilio.it - nota stampa
“Il gruppo Verdi Bianchi Rossi ha presentato una nuova interrogazione al Sindaco e all’Assessore di riferimento riguardo la richiesta di informazioni sulle sponsorizzazioni ricevute da imprese dal valore di €20.000. Considerando che i contratti di sponsorizzazione, per legge, possono essere stipulati esclusivamente in regimi di totale trasparenza, Milco Rufini ha ritenuto lecito presentare l’interrogazione dal momento in cui la Giunta ha volutamente scelto di non ricorrere alla procedura.
Ciò che interessa al gruppo politico è la totale trasparenza di cui la maggioranza, nonostante i continui richiami, sembra ignorare. Il principio di chiarezza prevede anche la conoscenza pubblica dei nomi delle ditte o delle persone fisiche che hanno provveduto a sponsorizzare l’Amministrazione e soprattutto i motivi. Inoltre, è di fondamentale importanza comprendere se queste ditte o persone fisiche abbiano avuto rapporti economici negli ultimi anni con l’Amministrazione, soprattutto perché per legge i contratti di sponsorizzazione non possono alterare la neutralità dell’Amministrazione stessa”.
Lo scrive in una nota il gruppo consiliare “Verdi Bianchi Rossi”.