Pubblicato: Giovedì, 17 Ottobre 2024 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - E' arrivato il momento che l'Amministrazione comunale ci metta la faccia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Facendo seguito a quanto già pubblicato, in assenza di interventi o chiarimenti da parte della silente Amministrazione comunale rappresentata dalla sindaca Sbardella, dagli assessori D'Uffizi, Filipponi, Cerroni, Mercuri e De Santis e, nello specifico, dal consigliere delegato Carlini, in relazione al celeberrimo semaforo di via Tuscolana (il semaforo delle multe e delle code infinite) si chiedono risposte alle seguenti domande.

LEGGI Sindaca, assessori, svegliatevi alle 6 e venite a vedere lo scempio che avete creato sulla Tuscolana

Si fa presente che MAI in questo anno e mezzo, la sindaca Sbardella e la sua Giunta hanno risposto ad alcuna domanda posta dalla nostra testata.

1. Quante multe sono state elevate da quando è stato installato il sistema di telesorveglianza del semaforo tra via Tuscolana e via dell'Acquacetosa/via Quarticciolo di Vermicino?

2. Quale è stato il valore economico delle multe elevate?

3. Quanto è stato l'incassato rispetto al contestato? Quanti soldi ha incassato il Comune di Frascati?

4. Quanti punti patente sono stati sottratti, in totale?

5. Qual è la distribuzione delle contravvenzioni nelle sanzioni contestabili per questo doppio incrocio?

6. Qual è il preventivo di spesa per la realizzazione della rotatoria annunciata un anno fa ai microfoni del TG1?

7. Quali studi di flussi di traffico sono stati compiuti in questi mesi per limitare gli incredibili disagi provocati dalla disciplina di traffico imposta e dai tempi del semaforo? E' possibile avere il dettaglio delle relazioni tecniche o bisogna fare accesso agli atti?

8. Quanto il semaforo di via Tuscolana sta contribuendo al risanamento del dissesto finanziario del Comune di Frascati provocato anche da questa classe dirigente oggi alla guida della città?

Si attendono riscontri.