Pubblicato: Mercoledì, 16 Ottobre 2024 - redazione eventi

NEMI (eventi) - Il bilancio della manifestazione

ilmamilio.it

A distanza di qualche giorno dalla partecipata doppia Corsa con la "Mezza Maratona dei Castelli Romani "e la "10 km" (questa solo sul territorio di Nemi), che seppur partite e arrivate da e nel paesino delle fragole e del lago, ha impegnato ben 7 comuni per il passaggio dei maratoneti, circa 500 partecipanti tra Nemi, Genzano, Ariccia, Albano, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Velletri e per la gestione della viabilità altri due anche Marino e Rocca Priora.

Hanno operato in strada per molte ore, dalle prime ore del mattino, in vari punti strategici viari di questi Comuni, gli agenti della Polizia Locale, la Polizia Locale di Città Metropolitana, i Volontari delle Protezioni Civili Comunali e di altri Gruppi di Volontariato, che con il loro impegno hanno permesso le due ore e mezzo di corsa senza particolari problemi di traffico.

"Ringrazio - afferma il sindaco Bertucci - tutte le Polizie Locali dei Comuni interessati alla viabilità, alle deviazioni, alla regolazione e gestione del traffico durante la mattinata di corsa, con centinaia di atleti in strada, per l'impegno profuso nella giornata di domenica mattina. Un lavoro molto capillare, fatto anche nelle settimane precedenti, dove insieme alla nostra polizia locale, tutte le altre polizie municipali, si sono impegnate a studiare le deviazioni stradali, installare i cartelli di avviso e gestire il transito. Un lavoro studiato a tavolino in maniera ottimale che ha permesso di non creare grossi problemi al traffico sempre molto sostenuto della domenica ai Castelli Romani ".