Pubblicato: Venerdì, 25 Ottobre 2024 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - Il nostro territorio si troverà al limite del nuovo peggioramento meteorologico

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Una figura di alta pressione di blocco sull’Europa orientale, farà da barriera all’arrivo di una nuova perturbazione Atlantica, che questa volta lambirà parte della nostra Penisola. Si attendono precipitazioni diffuse e anche persistenti tra il nord ovest, la Sardegna e il versante dell’alto Tirreno con possibilità di criticità idrogeologica nel corso del weekend proprio su queste aree. Il nostro territorio si troverà al limite di questo peggioramento, sebbene nella giornata odierna 25 ottobre si avrà la possibilità di qualche sporadico rovescio. Le temperature si manterranno generalmente di poco sopra la media per il periodo, con valori massimi intorno a 22/23°C.

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre tornerà l’ora solare, e si andrà un’ora indietro.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Venerdì 25 ottobre: giornata nuvolosa con possibili sporadici rovesci. Non si escludono schiarite. Temperature stazionarie. Venti deboli meridionali.

Sabato 26 ottobre: cieli nuvolosi con qualche schiarita. Bassa prova di precipitazioni. Temperature stazionarie e non oltre i 22/23°C. Venti deboli meridionali.

Domenica 27 ottobre: giornata variabile con schiarite alternate ad annuvolamenti. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli meridionali.