Pubblicato: Venerdì, 18 Ottobre 2024 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - Il tempo risulterà instabile con rovesci o temporali sparsi accompagnati da raffiche di vento

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Si avrà un weekend caratterizzato da due distinte situazioni: tra oggi 18 ottobre e domani 19 ottobre il tempo risulterà instabile con rovesci o temporali sparsi accompagnati da raffiche di vento, mentre domenica 20 ottobre ci saranno ampie schiarite e tempo in miglioramento sul Lazio. La causa principale del cambiamento di questi giorni è da imputare all’ingresso di una saccatura Atlantica sull’Italia che andrà ad isolarsi a goccia fredda nel corso del weekend. Le temperature torneranno in linea con le medie del periodo, ma la ventilazione sarà particolarmente intensa.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Venerdì 18 ottobre: temo instabile per l’intero periodo con rovesci o temporali nel corso della giornata specie settori costieri e occidentali. Temperature stazionarie o in diminuzione le massime. Venti moderati o forti settentrionali.

Sabato 19 ottobre: giornata instabile con episodi di rovesci sparsi o diffusi specie nelle ore centrali della giornata. Temperature stazionarie. Ventilazione debole o moderata orientale.

Domenica 20 ottobre: tempo in miglioramento con ampie schiarite sul comparto romano ed Albano per l’intero periodo. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati orientali.