Pubblicato: Venerdì, 18 Ottobre 2024 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - E' successo l'altro ieri pomeriggio

ilmamilio.it

Un grave incidente  stradale si e verificato l'altro ieri nel pomeriggio in Viale 24 Maggio, una strada ad alta intensità di traffico tra Frascati e la cittadina di Grottaferrata. Forse un attimo di distrazione o una frenata improvvisa ed un motociclista è finito violentemente contro una macchina davanti a sé tamponandola.

Sul posto per fare i rilievi e valutare la dinamica sono arrivati in pochi minuti gli agenti della polizia locale grottafferatese. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che lo scooter era dietro ad una Fiat Bravo,  entrambi  in direzione Frascati, provenienti dalla rotonda del nodo di Squarciarelli.

Il tamponamento è stato molto violento e l'uomo sullo scooter, un 43enne di Albano, è caduto a terra ferendosi in modo grave. La 53enne di Grottaferrata alla guida dell'autovettura, si è subito fermata per soccorrere il motociclista, e chiamare sul posto i sanitari del 118, che hanno trasportato il 43enne all'Ospedale dei Castelli dove è arrivato in gravi condizioni poli traumatizzato in varie parti del corpo ed è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica molto delicata. 

La polizia locale ha diretto il traffico a senso unico alternato e sono state  pesanti le ripercussioni sul traffico molto sostenuto in quell'ora di punta tra Frascati e Grottaferrata in quel tratto cruciale della viabilità molto transitato.

Il deposito giudiziario di Marino ha poi rimosso i mezzi dalla corsia, la strada è stata riaperta totalmente alla circolazione intorno alle 19.