Pubblicato: Martedì, 08 Ottobre 2024 - Redazione meteo

ROMA (attualità) - Sul Lazio avremo un severo peggioramento a partire dal tardo pomeriggio sera odierno con possibili formazioni di sistemi temporaleschi 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Una nuova perturbazione entrerà al Centro Nord nella giornata odierna martedì 8 ottobre, determinando un severo peggioramento del tempo specie sulle regioni tirreniche. Si attiveranno nella prima fase forti venti di scirocco, seguiranno poi al passaggio frontale, previsto tra la serata odierna e la prossima notte, una ventilazione sostenuta sud-occidentale. Sul Lazio avremo un severo peggioramento a partire dal tardo pomeriggio sera odierno con possibili formazioni di sistemi temporaleschi a multicella organizzati. Sono previsti temporali di moderata forte intensità con annessi rovesci localmente intensi e a carattere di nubifragio specie sulle aree interne e più esposte.

LEGGI Allerta meteo arancione sul Lazio per martedì 8 ottobre: temporali a Roma e Castelli Romani

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli:

Martedì 8 ottobre: giornata instabile con cieli molto nuvolosi o coperti. Piogge previste a partire dal pomeriggio specie sulle aree nord occidentali e costieri del comparto romano, con intensità maggiore associati a fenomeni temporaleschi in serata e traslazione dei fenomeni verso i Castelli e le aree interne. Temperature in aumento le minime. Ventilazione moderata o forte da scirocco.

Mercoledì 9 ottobre: giornata variabile con cieli nuvolosi alternati a qualche schiarita. Temperatura stazionaria o in lieve diminuzione le minime. Ventilazione debole o moderata sud-occidentale.

Giovedì 10 ottobre: tempo variabile con il passaggio di rovesci sparsi in giornata. Temperature in diminuzione. Venti deboli o moderati occidentali.