FRASCATI - Naviga a punteggio pieno l’Under 16 provinciale della Lvpa Frascati. I ragazzi di mister Ezio Basile hanno calato il tris nelle prime tre partite disputate nel loro campionato (a cui va aggiunto un turno di riposo).
Nell’ultimo turno i giovani tuscolani hanno violato il campo del Real Testaccio con un bel 3-0 che il capitano del gruppo Francesco Di Cianni, attaccante esterno classe 2009, commenta così: “Nel primo tempo abbiamo tenuto quasi sempre il pallino del gioco, concedendo solo qualche opportunità all’avversario e andando in vantaggio col gol di Spaccatrosi. All’intervallo il mister era contento di quello che avevamo fatto, ma ci ha chiesto di continuare a spingere e concretizzare le occasioni create. A metà secondo tempo sono riuscito a segnare il gol del raddoppio con una sorta di pallonetto: è stato il mio primo gol stagionale e vorrei dedicarlo a mio papà Gianfranco che mi segue sempre. Nel finale è arrivato pure il sigillo di Chiarappa per una vittoria convincente e meritata”. Di Cianni parla anche dell’avvio di stagione dell’Under 16 provinciale della Lvpa Frascati: “Abbiamo cominciato con una larga vittoria col Città di Aprilia, poi è arrivato il successo per 2-1 contro Casal Bernocchi e infine la vittoria sul Real Tuscolano. Siamo un bel gruppo, ma sappiamo di dover crescere sotto tanti aspetti. Non ci nascondiamo, però: l’obiettivo è provare a vincere il campionato”.
Di Cianni è uno dei pochi reduci del vecchio gruppo Under 15 regionale che l’anno scorso giocava sotto la denominazione di Football Club Frascati: “Non ho dato troppo peso alla categoria anche se l’anno scorso avevo fatto bene nel regionale, segnando 14 reti. Sono contento di essere rimasto e di far parte di un gruppo che sta crescendo velocemente anche grazie al lavoro di un allenatore che sta dando fiducia a tutti e che sa dialogare con i suoi giocatori. Ringrazio lui e la società perché ci mettono nelle condizioni di allenarci nel migliore dei modi”. Nel prossimo turno c’è la sfida interna con il Quadraro: “Non sappiamo molto degli avversari, ma sicuramente sarà un’altra partita combattuta in cui dovremo dare il massimo per vincere” conclude Di Cianni.