Pubblicato: Martedì, 19 Novembre 2024 - Redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L'appuntato Scelto, Salvatore Rizzato, ha rappresentato un punto di riferimento contraddistinguendosi per il suo sorriso, la sua disponibilità e la sua umanità

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’Appuntato Scelto Q.S. Salvatore Rizzato del Gruppo dei Carabinieri di Frascati si è congedato dall’Arma per raggiunti limiti di età. Salvatore Rizzato lascia dunque la Stazione Carabinieri di Frascati, dopo oltre 40 anni di servizio, dove ha rappresentato un punto di riferimento contraddistinguendosi per il suo sorriso, la sua disponibilità e la sua umanità.

I colleghi gli hanno dedicato parole di grande affetto e stima professionale, scritte in una targa per celebrare il traguardo raggiunto: “Abbiamo sempre saputo di trovare in te la giusta risposta e il giusto consiglio nelle difficoltà, personali e professionali. Il tuo carisma ed il tuo affetto da padre ti hanno reso guida per i giovani e saggio esempio da seguire per gli adulti. Adesso però è arrivato il momento di dedicare un po’ di tempo a te stesso, la pensione è un nuovo inizio, goditelo!”.

L’Appuntato Scelto Salvatore Rizzato ha festeggiato il congedo in presenza anche del segretario nazionale del sindacato Usmia Carabinieri, Giuseppe La Fortuna, di cui Rizzato è segretario regionale.