ROMA (cronaca) - Il giovane è di Bracciano
ilmamilio.it
Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato per aver portato a scuola una pistola. L'arma, una rivoltella 357 Mondial 6 con due bossoli esplosi, è stata sequestrata dagli agenti della polizia e il giovane, fermato e arrestato, è stato successivamente giudicato con rito direttissimo dalla procura di Civitavecchia.
I fatti sono emersi grazie alla segnalazione di due professoresse di un istituto scolastico, nel quartiere Ponte Mammolo. Secondo quanto dichiarato dal giovane, l'arma sarebbe stata trovata casualmente in un bidone della spazzatura per strada.
Dopo la segnalazione, gli agenti del III Distretto Fidene Serpentara hanno immediatamente avvisato i colleghi del commissariato di Ladispoli, competente per territorio, dato che il ragazzo risiede con la famiglia a Bracciano. La squadra di polizia giudiziaria si è quindi recata all'abitazione del giovane, dove, durante una perquisizione, hanno rinvenuto la pistola nella sua camera.
Il ragazzo è stato prontamente arrestato, mentre il padre è stato denunciato a piede libero. Sono ora in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia.