Pubblicato: Giovedì, 24 Ottobre 2024 - redazione attualità

ROMA (attualità) - A dare la notizia sono stati il Segretario Nazionale Ornella Petillo e il Segretario Provinciale di Roma Ermengildo Rossi.

ilmamilio.it - nota stampa

Nelle scorse ore è arrivata la nomina del comandante  della Polizia Locale di Nemi e ufficiale  funzionario della Polizia Roma Capitale Gabriele Di Bella a segretario provinciale per gli enti locali della Provincia di Roma del Sindacato UGL.

"È con grande entusiasmo che annunciamo la nomina del dottor Gabriele Di Bella a Segretario Provinciale per gli Enti Locali della Provincia di Roma, insieme a Nasponi , coordinatore della Polizia Locale di Roma". A dare la notizia sono stati il Segretario Nazionale Ornella Petillo e il Segretario Provinciale di Roma Ermengildo Rossi.

Questa nomina avviene in un momento particolarmente significativo per la città di Roma e tutta la provincia, in vista del Giubileo, evento che porterà una massiccia affluenza e, conseguentemente, molte criticità per il personale dell’amministrazione coinvolto. In questo contesto, la sicurezza nei luoghi di lavoro, è un tema molto caro alla UGL,  guidata dal Segretario Generale Francesco Paolo Capone. E diventa un aspetto cruciale da affrontare con urgenza.

Il comandante Di Bella esperto dirigente sindacale gia in passato ha dichiarato: “Ringrazio i segretari apicali di questa organizzazione sindacale tra le piu importanti a livello nazionale.  Per la fiducia concessami, un ringraziamento speciale va a Sergio Fabrizi, che ha saputo guidare questa Federazione ed essere sempre un punto di riferimento per molti dipendenti della pubblica amministrazione. Ora ci attendono nuove sfide, con l’obiettivo di garantire a tutti i lavoratori del comparto della PL un lavoro dignitoso e soprattutto di qualità, assicurando al contempo la massima sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre desidero  esprimere un particolare riconoscimento al segretario regionale Armando Valiani per la fiducia e la stima, sottolineando che molte battaglie ci attendono, sia a Roma che su tutto il territorio laziale, consapevoli che le sfide non ci fanno paura " .

Ricordiamo che il comandante Di Bella fa anche parte da circa un anno e mezzo dell' Osservatorio Tecnico Scientifico, Sicurezza Legalità e Anti Corruzione Regione Lazio.