Pubblicato: Mercoledì, 02 Ottobre 2024 - redazione eventi
GROTTAFERRATA (attualità) - L'iniziativa sociale
ilmamilio.it
Palazzo Consoli si è illuminato di rosa per accendere un faro, come ogni anno, sul tema della prevenzione del tumore al seno.
Si ricorda che nel Lazio il percorso di screening gratuito per la prevenzione del tumore al seno è attivo tutto l’anno per le donne con età tra i 50 e i 74 anni.
In occasione dell'Ottobre Rosa, la Regione Lazio offre alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni, cioè quelle non comprese nella fascia garantita dal programma di screening, l'opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all'iniziativa fino a esaurimento della disponibilità.
Maggiori informazioni su salutelazio.it
"Rafforzare la cultura della prevenzione sanitaria sul territorio è un impegno che la nostra Amministrazione porta avanti tutto l'anno attraverso iniziative ed eventi - ha ricordato l'Assesora alle Politiche Sociali Francesca Maria Passini -. L'Ottobre Rosa è un progetto importante al quale aderiamo con convinzione. La salute ed il benessere dei cittadini sono un bene essenziale e vogliamo unire le nostre forze in modo da raggiungere il maggior numero di persone su un tema di grande rilevanza per ciascuno di noi".