Pubblicato: Venerdì, 18 Ottobre 2024 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - E' accaduto poco dopo le 16

ilmamilio.it

Un forte scontro tra due auto si è verificato all'incrocio tra via Appia Vecchia e via Appia Antica poco dopo le 16 . Coinvolti due veicoli, una Fiat 500 e una Citroen C 3. Entrambi erano condotti da due donne, la Citroen era guidata da una signora di 57 anni e la Fiat 500 da un'altra donna 40enne, residenti rispettivamente a Montopoli di Sabina (Rieti) e a Genzano la più giovane.

Neĺl'impatto è rimasta ferita la conducente più giovane, della Fiat 500, e trasportata in ospedale dal 118 con varie contusioni, ma sembrerebbe non in gravi condizioni. Sul posto sono intervenute in pochi minuti due pattuglie della polizia locale di Genzano e una di Nemi, perché la corsia di marcia su cui è terminata la corsa dei veicoli è territorio nemese .

La strada è stata istituita a senso unico alternato per oltre un'ora fino all'intervento delle carroattrezzi del deposito giudiziario di Genzano e degli operatori della ditta Sicurezza Ambiente per la pulizia della strada piena di detriti. La strada è stata riaperta totalmente la via Appia Nuova intorno alle 17:30.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, ambulanza, auto, strada e testo

La dinamica al vaglio della Polizia Locale di Genzano, secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che la Fiat 500 provenendo da via Appia Vecchia, girava a sinistra verso la via Appia Nuova, direzione Genzano, mentre la Citroen C3 trovandosela davanti l'ha centrata in pieno, procedendo in direzione Velletri . Dopo lo scontro entrambe le macchine sono finite sulla corsia opposta verso Genzano, nel territorio del comune di Nemi.