Pubblicato: Martedì, 22 Ottobre 2024 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - Era soprannominato 'Bobby Charlton' per il suo estro calcistico

ilmamilio.it

Roberto Varesi, 62 anni, è deceduto ieri pomeriggio nella sua abitazione di via Bruno Buozzi, dopo aver combattuto contro una terribile malattia. Molto conosciuto e amato in città, Varesi era apprezzato per il suo talento calcistico.

Da giovane si era distinto per il suo estro e la sua classe sui campi da calcio, militando in diverse squadre di prestigio, tra cui la Cynthia. In città, era soprannominato "Bobby Charlton" per la sua abilità come centrocampista.

Varesi lascia la moglie e tre figli. Il funerale si terrà giovedì 24 ottobre, alle ore 11:00, presso la Chiesa della SS. Trinità di Genzano.

La città si stringe attorno alla famiglia, ricordando Roberto non solo per le sue imprese calcistiche, ma per la sua umanità e il suo impegno nella vita di tutti i giorni.

Roberto Varesi è venuto a mancare lo stesso giorno della scomparsa di Bobby Charlton, leader della nazionale dell'Inghilterra e campione del mondo nel 1966, avvenuta esattamente un anno fa, il 21 ottobre 2023, come ha avuto modo di ricordato in queste ore un amico.