Pubblicato: Venerdì, 11 Ottobre 2024 - redazione attualità

GENZANO (attualità) -  Le lezioni hanno luogo nella sede dell’Atelier di Filippo Lafontana, in Viale Fratelli Rosselli

ilmamilio.it

La "FL Evoluzioni", propone, un Corso di Portamento e Posa Fotografica, in collaborazione con professionisti del settore della Moda e con esperti  dell’immagine. Un percorso artistico personalizzato rivolto ad aspiranti modelle e modelli, indossatrici e indossatori e a chiunque voglia migliorare la propria immagine anche nella gestualità e recitazione.

Le lezioni hanno luogo nella sede dell’Atelier di Filippo Lafontana, in Viale Fratelli Rosselli, 15, a Genzano di Roma. Un nome che è una garanzia nel mondo della Moda e dello Spettacolo ai Castelli Romani e in Italia.

"Il Corso formativo, commenta lo stesso Stilista Filippo Lafontana, è articolato in una serie di lezioni specifiche ed è tenuto principalmente dal nostro docente di Moda e Portamento Luigi Galasso, modello, indossatore, coreografo e insegnante di portamento in varie scuole della capitale. Intendiamo fornire agli allievi, anche mediante il contributo supplementare di professionisti dell’immagine e di esperti della fotografia di moda, utili nozioni per la valorizzazione della propria persona e la promozione della propria personalità.     

Lo Stage di formazione vuole assecondare l’esigenza di presentarsi sempre al meglio, per ottenere maggior sicurezza in sé stessi e, quindi, maggior successo, sia nella vita professionale che nelle relazioni sociali" .  La durata delle Lezioni sarà da ieri che è stato inaugurato con il gruppo di ragazzi e ragazze iscritti, fino a metà Maggio 2025. Al primo stage di ieri pomeriggio con l'open day dell' Atelier hanno partecipato numerosi ragazzi e ragazze provenienti dai Castelli Romani e dal Litorale.  

Lo staff di stimati professionisti del settore è cosi composto per il settimo anno consecutivo di Corso : Portamento  (insegnante Luigi Galasso)

Tecnica del portamento;

• Base preparatoria alla scioltezza e coordinazione dei movimenti;

• Nozioni di ritmato (sfilata a tempo di qualsiasi musica);

• Controllo dell’asse e della postura;

• Camminata in diversi stili (sposa, cerimonia, alta moda, moda sportiva, moda mare, e altre tecniche);

• Come sfilarsi una giacca, un cappotto e valorizzare capi ed accessori;

• Valorizzazione dell’immagine.

La Posa Fotografica sarà  a cura di fotografi professionisti in collaborazione con importanti fotografi di moda e spettacolo.

• Come muoversi davanti alla macchina fotografica in studio e in esterni.

• Servizi fotografici individuali e di gruppo;

• Servizi fotografici in interni e in esterno.

Cura dell’immagine:  (insegnante Adelina Popa)

Insegnante di trucco.

• Trucco per le diverse occasioni;

• Correzione delle imperfezioni;

• Trucco fotografico e cinematografico.

Media Training (insegnante Nicola De Santis)

Migliorare le nostre performance alla telecamera o al microfono, per rispondere in maniera chiara a un intervista o a un casting. Elementi del linguaggio verbale e non verbale; Approccio, linguaggio del corpo, sguardo diretto e postura alla telecamera e al microfono; Uso dello sguardo e l’importanza del contatto visivo;   Come usare il microfono: postura e distanze; Comunicazione efficace nelle interviste, struttura della risposta; Creare immagini con le parole.

Al primo incontro di ieri pomeriggio con l'open day della prestigiosa struttura di moda di Genzano è intervenuto anche il giornalista fotoreporter del quotidiano Il Messaggero Luciano Sciurba per portare  il suo saluto, gli auguri ai ragazzi ed i suoi complimenti allo stilista Filippo Lafontana sempre foriero di interessanti iniziative artistiche.

Nella foto il gruppo del Corso di Moda e Spettacolo  presso l' Atelier della FL Evoluzioni a Genzano.