GENZANO (attualità) - Il progetto premiato nello specifico riguarda la realizzazione dei lavori di efficientamento energetico degli edifici e delle utenze energetiche della scuola materna ed elementare “Concetto Marchesi” a Genzano di Roma.
ilmamilio.it
Il Sindaco Carlo Zoccolotti oggi ha ritirato il riconoscimento riservato dal GSE alle città che più si distinguono nell'implementazione delle energie rinnovabili e dell'efficientamento energetico, con un lavoro innovativo ed efficace sugli edifici pubblici.
Il progetto premiato nello specifico riguarda la realizzazione dei lavori di efficientamento energetico degli edifici e delle utenze energetiche della scuola materna ed elementare “Concetto Marchesi” a Genzano di Roma.
Il Sindaco commenta: "Il premio conferma l'impegno e la capacità del nostro Comune di portare avanti interventi significativi di efficientamento energetico, una delle grandi sfide dei nostri tempi. Coerentemente grazie al capace lavoro del nostro ufficio tecnico sono attualmente in corso molti importanti interventi di messa in sicurezza ed efficientamento energetico su scuole ed altri edifici pubblici, una priorità assoluta per questa Amministrazione."
Gestore dei servizi energetici - questa la sigla GSE, una società per azioni italiana nata nel 1999. Interamente partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, alla quale è attribuito l'incarico di promozione e sviluppo delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica. L'evento si è tenuto a Roma presso la sede dell Auditorium della Gse in via Maresciallo Pilsudsky.