VELLETRI (eventi) - La cerimonia, ricca di significato spirituale e istituzionale, ha visto la partecipazione delle famiglie, dei rappresentanti delle istituzioni locali e del personale dell’Arma dei Carabinieri.
ilmamilio.it
Oggi novembre 2024, dalle ore 9.30 alle 11.30. Si è tenuta oggi presso la suggestiva cornice della Cattedrale di San Clemente la solenne celebrazione del Sacramento della Confermazione per 212 Allievi Carabinieri del 3° ciclo del 143° corso formativo. La cerimonia, ricca di significato spirituale e istituzionale, ha visto la partecipazione delle famiglie, dei rappresentanti delle istituzioni locali e del personale dell’Arma dei Carabinieri.
Nel corso della celebrazione, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Santo Marcianó, il Comandante del Reggimento, Colonnello Carlo Lecca, ha voluto esprimere il proprio pensiero ai giovani confermati, sottolineando "l’importanza del percorso spirituale intrapreso e la sua valenza nella vita personale e professionale" . Il Sacramento della Confermazione rappresenta un momento di crescita e di responsabilità, che rafforza nei nostri allievi il coraggio e la dedizione con cui, ogni giorno, scelgono di servire la comunità. Questo cammino di fede, condiviso insieme a voi e alle vostre famiglie, sarà la luce che vi guiderà nell’assolvimento dei vostri compiti, ora e in futuro,” ha dichiarato molto sentitamente il Colonnello, presente all'evento .
La cerimonia si è conclusa con l’augurio di Monsignor Marcianò ai giovani Carabinieri, affinché il dono dello Spirito Santo possa accompagnarli e sostenerli nella loro vita e nella missione di servizio alla Nazione, sempre all’insegna della fedeltà e dell’impegno morale.
Con il conferimento del Sacramento della Confermazione, questi giovani sono ora pronti a proseguire il loro cammino formativo con rinnovata consapevolezza e responsabilità, rafforzati nello spirito e determinati ad affrontare le sfide che il futuro riserverà loro, al servizio della giustizia e della sicurezza dei cittadini.