Pubblicato: Giovedì, 27 Giugno 2024 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - La segnalazione dei gruppo di residenti

ilmamilio.it 

Il Comitato Cittadini di Genzano comunicano che prossimamente alcuni medici, in accordo con la Asl, sarebbero in procinto di trasferire i loro studi presso la locale Casa delle Salute.

"Questa struttura - afferma il comunicato - ha una collocazione molto decentrata e praticamente accessibile soltanto con automezzi per coloro che abitano nel centro del paese. Una azione che danneggia gli assistiti, soprattutto la popolazione anziana con limitazione a spostarsi e con difficoltà all’uso di autoveicoli. Ma il disagio è di tutti, visto che è stata prospettata la necessità di istituire un servizio navetta per raggiungere i nuovi ambulatori. Quindi, ci si chiede quale possa essere la ratio di tale operazione, di cui non si vedono giovamenti per la popolazione, e quale vantaggio ne traggono questi medici a danno dei loro assistiti".

Ovviamente, questi sanitari sono liberi di scegliere dove collocare i loro studi, tuttavia, questa loro azione non deve essere favorita da particolari agevolazioni economiche da parte dell’ASL".

colline fitness 5 ilmamilio

Il Comitato vuole sapere inoltre se i locali della Casa della Salute saranno concessi a condizioni di favore o a titolo gratuito e che vengano dichiarati pubblicamente i termini delle locazioni dei suddetti locali a prezzo di mercato e con tutte le utenze esplicitate "in modo - prosegue il Comitato - che sia evidente che tutti gli oneri economici saranno a carico dei singoli utenti e non della comunità".