Pubblicato: Venerdì, 25 Ottobre 2024 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - La posizione del circolo locale di Europa Verde

ilmamilio.it - nota stampa 

"A Ciampino Alleanza Verdi e Sinistra è impegnata, come nel resto del paese, per costruire il progetto dell'alternativa al governo regressivo delle destre. A partire dal mese di novembre, promuoveremo una serie di incontri pubblici sui temi cruciali che in questo momento segnano il carattere pericoloso di questo governo, a partire dalla repressione e criminalizzazione del dissenso, spacciati per sicurezza, che si intreccia ai temi della guerra e della corsa al riarmo". 

È quanto dichiarano in una nota i membri del circolo locale di Europa Verde, Guglielmo Abbondati, Alessandro Babolin, Marco Bartolucci, Massimiliano Leva, Luisa Marescialli e Sandro Sudano.

"Localmente – proseguono gli esponenti locali di Europa Verde - siamo disponibili a un confronto con tutte le forze politiche democratiche e le realtà sociali e civiche della città per rilanciare un progetto di cambiamento per il futuro di questo territorio. Restiamo distanti dall'operato di questa Amministrazione che sembra eternamente prigioniera delle dinamiche politiciste tutte interne al mondo della politica, che in passato hanno sempre condizionato fortemente l'azione amministrativa”.

“Per noi – si legge ancora nella nota diffusa oggi - serve un cambio di passo decisivo per segnare una netta discontinuità sulle questioni che abbiamo sempre posto come decisive per il cambiamento: un diverso assetto del territorio che arresti il consumo di suolo, affrontare l’emergenza climatica e la conversione ecologica, un nuovo modello di governance per le partecipate".

"Siamo convinti – conclude la nota - che il successo negli ultimi appuntamenti elettorali conseguito da AVS ci restituisca la spinta per un rinnovato impegno politico, che siamo certi tante e tanti vorranno condividere con noi".