CIAMPINO (attualità) - denuncia per i 2 responsabili alla Procura della Repubblica di Velletri per il reato di furto aggravato e in concorso .
ilmamilio.it
Due uomini già conosciuti alle forze dell'ordine, un trentenne ed un trentacinquenne residenti nella cittadina aeroportuale, hanno rubato generi alimentari molto costosi in un affollato supermercato in zona Mura dei Francesi.
I due soggetti, hanno operato le loro azioni criminose nel pomeriggio di oggi, ma entrambi erano già attenzionati dal dispositivo di sicurezza condiviso dalla Tenenza dei Carabinieri e dal Comando della Polizia Locale di Ciampino. Nelle ultime settimane, avevano effettuato nei supermercati della zona furti a ripetizione di vario impatto economico. Presumibilmente per attività di ricettazione e vendita di generi alimentari nel mercato nero della zona dei Castelli e della capitale (le indagini sono tuttora in corso).
I due soggetti, che avevano passato le casse con destrezza dissimulando l'acquisto di una bottiglia di birra, venivano fermati all'esterno dell'attività dai militari della Tenenza Carabinieri di Ciampino con il comandante , il tenente Nicola Rigo presente sul posto, subito supportati dai poliziotti municipali diretti dal comandante Roberto Antonelli . I due avevano sottratto forme di parmigiano reggiano, altri formaggi e generi alimentari vari, nascoste nello zaino, per un valore di alcune centinaia di euro .
Uno dei due soggetti, nello specifico, risulta tra l'altro già raggiunto da un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria per un precedente arresto operato dai militari della Tenenza e dalla Polizia Locale di Ciampino per furto .
L'attività, direttamente coordinata dai comandanti Rigo e Antonelli ha portato alla restituzione della merce sottratta e alla denuncia dei 2 responsabili alla Procura della Repubblica di Velletri per il reato di furto aggravato e in concorso .