Pubblicato: Sabato, 03 Agosto 2024 - REDAZIONE SPORT

CASTEL GANDOLFO (sport) - In acqua circa 700 atleti

ilmamilio.it

In pieno clima Olimpico al lago di Castel Gandolfo circa 700 atleti e 80 società italiane, provenienti da tutta Italia, saranno protagonisti per l'intero weekend di uno spettacolo ricco di emozioni che si svolgerà sulle acque del Lago Olimpico, che nel 1960 ospitò la Grande Olimpiade di Roma.

In acqua i campionati italiani di canoa e kayak.

> GUARDA LE FOTO

Tra i protagonisti, gli Azzurri che sono saliti sul podio ai recenti Campionati del Mondo di categoria, Anatasia Insabella, Enrico Laudati, Francesco Valerosi, Samuele Pedralli, Luca Micotti e Federico Zanutta. Molte le gare in programma, fino a domenica 4 Agosto, per l'assegnazione dei Titoli Italiani delle varie specialità e categorie.

L'organizzazione dell'evento è curata dal Circolo Kayak Castel Gandolfo e dalla Federazione Italiana Canoa Kayak con ingresso gratuito, presso il Centro Federale del Coni di via dei Pescatori sul lungolago.

Lo comunica molto soddisfatto Gennaro Cirillo sulla pagina dell' Osservatorio per lo Sport dei Castelli Romani, ex olimpionico di canoa e già dirigente nazionale della Federcanoa e castellano verace, amante da sempre del Lago di Castel Gandolfo e degli sport acquatici.