Pubblicato: Lunedì, 14 Ottobre 2024 - redazione cronaca

CASTEL GANDOLFO (cronaca) - L'uomo è stato traportato in gravi condizioni

ilmamilio.it

Ieri, intorno alle ore 18 a Castel Gandolfo, un grave incidente ha coinvolto un motociclista settantenne di Roma venuto a fare una gita ai castelli romani.

L'uomo, che stava percorrendo via Spiaggia del Lago su una Kawasaki Ninja 1000, ha perso il controllo della moto mentre si trovava sul rettilineo con marciapiedi pedonali da una parte e paletti in ferro e moduli in cemento che proteggono i pedoni dall'altro. Viaggiando in direzione di via Gramsci-via dei Pescatori, è andato a sbattere violentemente contro i paletti, abbattendoli. Nessun pedone è stato coinvolto nell'incidente, ma il motociclista è rimasto gravemente ferito.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Castel Gandolfo per i rilievi e le indagini del caso, mentre gli agenti della Polizia locale, di pattuglia sul lungolago, ha chiuso il tratto di strada dalle 18:15 fino alle 19:45, quando la moto è stata rimossa dal deposito giudiziario di Castel Gandolfo e posta sotto sequestro.

Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e successivamente trasportato d'urgenza all'ospedale San Camillo tramite elisoccorso, che è atterrato su una spiaggia del lago adiacente.

L'incidente ha anche provocato danni a una centralina dell'Enel, rendendo necessario l'intervento dei tecnici per le riparazioni. Le forze dell'ordine invitano i motociclisti, in gruppo o da soli, a moderare la velocità affinché si evitino incidenti gravi che possono coinvolgere loro, pedoni, motociclisti, ciclisti visto che le gite ai castelli sono molto frequentate, soprattutto nel fine settimana, nelle aree turistiche.