FRASCATI (attualità) - La nota della società sportiva
ilmamilio.it - nota stampa
L’ACCADEMIA CALCIO FRASCATI desidera informare di un grave episodio vandalico avvenuto presso il campo comunale Amedeo Amadei.
Nella serata di Venerdì 8 Novembre, l’Accademia ha completato i lavori di brandizzazione degli spazi, concordati preventivamente con l’Amministrazione comunale. In particolare, erano stati brandizzati gli spazi delle panchine a bordo campo e, settimane prima, le transenne nella parte superiore dell’impianto sportivo.
Purtroppo, nella mattinata di oggi, Sabato 9 Novembre, abbiamo constatato con grande sorpresa, disappunto e rammarico che tutti i lavori effettuati sono stati rimossi in circostanze decisamente anomale durante la notte di Venerdì 8 Novembre. Un elemento particolarmente insolito, che evidenzia la premeditazione e la malafede dell’atto, è il fatto che la nostra telecamera tattica di sicurezza, inspiegabilmente, non fosse operativa per assenza di rete elettrica, impedendo così la registrazione dell’accaduto. Al momento, i responsabili di questo gesto restano dunque ignoti.
È importante evidenziare che non si tratta di un episodio isolato. Già quest’estate, infatti, siamo stati vittime di un atto vandalico simile, quando il grande striscione di rappresentanza posizionato presso l’entrata dello Stadio Comunale 8 Settembre è stato rimosso e successivamente ricollocato in un’altra area dell’impianto senza alcuna autorizzazione.
Questa reiterazione di atti vandalici non solo ci preoccupa e ci rattrista profondamente, ma ci spinge a riflettere sul rischio concreto che tali azioni possano, in futuro, sfociare in comportamenti ancor più gravi, tali da compromettere la sicurezza del nostro operato, dei ragazzi, delle famiglie e delle persone che ogni giorno lavorano con passione e impegno per l’Accademia Calcio Frascati.
Abbiamo già sporto regolare denuncia alle autorità competenti e sono attualmente in corso le indagini per identificare i colpevoli. L’Accademia Calcio Frascati intraprenderà tutte le azioni legali necessarie per rintracciare e perseguire gli autori di questi gesti deplorevoli.
Episodi di questo genere rappresentano un attacco ai valori fondamentali della nostra comunità e non giovano né al paese né ai ragazzi che frequentano con passione gli spazi comunali, né alle famiglie che ci sostengono con fiducia. In un paese civile, simili comportamenti non dovrebbero mai accadere.
Ci teniamo a sottolineare che non ci lasceremo MAI intimidire da questi atti; al contrario, essi rappresentano la prova concreta dell’eccellente lavoro che stiamo portando avanti sin dal primo giorno, con onestà e passione. Proseguiremo con impegno e dedizione per assicurare un ambiente sportivo sicuro e accogliente per tutti.
Per concludere, rivolgiamo un sentito ringraziamento a chiunque voglia contribuire a fare chiarezza su questa spiacevole vicenda.
ASD ACCADEMIA CALCIO FRASCATI
Il presidente