Pubblicato: Venerdì, 08 Novembre 2024 - redazione cronaca

VALMONTONE (cronaca) - L'uomo è stato arrestato per istigazione alla corruzione

ilmamilio.it

Domenica mattina a Valmontone, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un uomo di 44 anni, di origine marocchina, già noto alle forze dell'ordine, con l’accusa di istigazione alla corruzione.

Durante un normale controllo stradale, i Carabinieri hanno fermato il furgone su cui viaggiava l’uomo e, a seguito delle verifiche, hanno riscontrato che il veicolo era privo di copertura assicurativa. I militari hanno quindi avviato le procedure per la stesura del verbale e per il sequestro amministrativo del mezzo.

Nel tentativo di evitare la multa e il fermo del veicolo, il 44enne ha provato a “risolvere” la situazione, avvicinando uno dei Carabinieri e offrendogli 100 euro per evitare la sanzione.

L'uomo è stato arrestato per istigazione alla corruzione, condotto alla Compagnia di Colleferro e successivamente tradotto al carcere di Velletri, in attesa della convalida dell’arresto da parte del GIP. Il furgone è stato posto sotto sequestro e affidato a una ditta incaricata della custodia.