Pubblicato: Giovedì, 17 Ottobre 2024 - redazione politica

ARICCIA (attualità) - Le motivazioni del documento

ilmamilio.it

Tolta la delega di assessore ai servizi sociali all'avvocato Loredana Mariani . Nei prossimi giorni il sindaco Staccoli, dopo una riunione con la maggioranza di governo,  nominerà il nuovo assessore. 

Nel frattempo le deleghe dell'ex assessore Mariani saranno prese ad hinterim dal primo cittadino ariccino.  La motivazione come si legge nel documento è prettamente di motivo politico.

Il decreto del sindaco in tal senso spiega che "l’attuale stato della programmazione ed attuazione degli indirizzi di governo della Città richiede un maggiore slancio operativo e una forte coesione politica tra le forze che sostengono la maggioranza al fine di poter raggiungere tutti gli obiettivi delineati dalle linee  di mandato.

Tali necessari impegni impongono anche una rinnovata valutazione della composizione della giunta, che tenga conto dei rapporti tra le forze politiche per il raggiungimento dei prossimi futuri obiettivi, che tali considerazioni inducono ad una riflessione sui rapporti politici all’interno della maggioranza consiliare, nonché all’evidente mancato sostegno del gruppo politico di appartenenza dell’Assessore all’ operato della stessa, che influiscono negativamente sul corretto ed efficace funzionamento dell’organo collegiale, determinando il venire meno del rapporto di fiducia che deve permanere tra il capo dell’amministrazione ed il singolo componente ".

Nella foto il sindaco " Lista Civica"  di Centro Destra con l'ex assessore ai servizi sociali Loredana Mariani ( Fdi).