Pubblicato: Venerdì, 15 Novembre 2024 - redazione cronaca

ARICCIA (attualità) - E' accaduto in Via Corioli

ilmamilio.it

Un incidente stradale è avvenuto intorno alle 10:30 di questa mattina in via Corioli, una strada stretta e tortuosa nel territorio del comune di Ariccia, in località Fontana di Papa, a pochi centinaia di metri dall'ospedale dei Castelli e dalla Nettunense.

> GUARDA LE FOTO

Un uomo di origini egiziane tra i 30 e i 35 anni, alla guida di una Mercedes Classe A, ha perso il controllo del veicolo all'uscita di una curva in direzione Nettunense, andando a schiantarsi contro altre due auto che procedevano in senso contrario.

Il conducente ha proseguito la corsa ed è finito contro il cancello di una abitazione, penetrando addirittura all'interno della proprietà privata. La coppia di giovani proprietari della casa, che si trovava in quel momento nell'abitazione, è subito intervenuta. La signora ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale di Ariccia, che hanno provveduto a chiudere la strada e a effettuare i rilievi, supportati anche dagli agenti del commissariato di Albano, con il supporto di una volante. 

Il conducente della Mercedes è stato trasportato in codice rosso, politraumatizzato, presso il pronto soccorso dell'ospedale dei Castelli (non sarebbe in pericolo di vita). Contusi anche i passeggeri di altre due auto coinvolte nell'incidente: una giovane donna e un bambino piccolo, che viaggiavano a bordo di una delle vetture investite (sono stati portati presso il pronto soccorso per controlli) e un uomo di 40 anni che si trovava nell'altra auto colpita (leggermente contuso, non ha bisogno del trasporto in ospedale). 

La strada è stata riaperta intorno alle 11:30, dopo che il deposito giudiziario di Albano ha rimosso i veicoli coinvolti con l'ausilio di carriattrezzi.

Il tratto di via Corioli, purtroppo, non è nuovo a incidenti di questo tipo. Per questo motivo, molti cittadini e residenti hanno sollecitato l'amministrazione comunale ad adottare misure preventive, come l'installazione di dossi, semafori pedonali e segnaletica stradale che inviti i conducenti a ridurre la velocità e 30 chilometri orari. Via Corioli collega la via Nettunense e Fontana di Papa con via Montegiove nuovo e Lanuvio, Genzano e Ariccia.

Disposti alcol e drug test in ospedale per l'egiziano che guidava fuori controllo.