Pubblicato: Domenica, 08 Settembre 2024 - redazione eventi

ANZIO (attualità) - Appuntamento al 2025

ilmamilio.it

Si è conclusa oggi l'iniziativa "Spiagge Serene"  ideata dalla ASL Roma 6 per il terzo anno consecutivo che ha fatto tappa in tutte le spiagge dei Laghi dei Castelli Romani e del Litorale di Ardea, Pomezia, Anzio e Nettuno durante i tre mesi estivi.

> GUARDA LE FOTO

L'incontro finale è stato questa mattina al noto stabilimento balneare Rivazzurra di Anzio, alla presenza di numerosi bagnanti interessati alle varie tematiche trattate per la sicurezza in mare, in spiaggia, come proteggersi dalla zanzara tigre e altri utili consigli per una vacanza sana e sicura.

Il progetto, curato e seguito dalla dottoressa Cinzia Sandroni coordinatrice del settore infermieristico,  anche quest'anno ha avuto un ottimo riscontro di apprezzamento da parte di tutti coloro che vi hanno assistito.  Ci sono state anche due tappe al lago di Castel Gandolfo e quest'anno hanno seguito il buon esempio della ASL Roma 6 anche le altre aziende sanitarie aziendali di tutto il Lazio, come indicato dalla regione Lazio e dal Presidente Francesco Rocca, che ha molto apprezzato questa iniziativa .

Alla giornata conclusiva di oggi ha partecipato anche il direttore del Distretto locale Biagio D'Alessandro .

Sono arrivati agli organizzatori anche i complimenti della Direzione generale e di quella sanitaria della ASL Roma 6 da parte del dottor Francesco Marchitelli e del dottor Carlo Vincenzo La Regina a tutti i responsabili dei vari servizi infermieristici e delle altre figure sanitarie che hanno preso parte ai tre mesi di incontri sulle spiagge marittime e lacustri dell'estate 2024 con il Progetto " Spiagge Serene".

Alla buona riuscita dell'iniziativa hanno collaborato anche i settori dell'ufficio tecnico e logistica aziendale . Con la collaborazione per i vari incontri sulle spiagge  del personale del Dipartimento di prevenzione e sicurezza della salute pubblica diretto dal dottor Mariano Sigismondi.

Appuntamento alla prossima Estate 2025 con la quarta edizione del Progetto sulle spiagge lacustri e marittime del territorio della Asl Roma 6 e di tutto il Lazio.

Al progetto hanno collaborato anche la Croce Rossa, l'Ordine Professionale Infermieri Roma e gli studenti infermieri dei corsi di laurea delle Università romane che stanno collaborando con la ASL Roma 6 in convenzione con Università Sapienza e Tor Vergata, coordinati dalla dottoressa Letizia Mallia.