Pubblicato: Domenica, 13 Ottobre 2024 - redazione eventi

ANZIO (politica) -  Con lui la coalizione M5S-APA- ALLEANZA VERDI SINISTRA

ilmamilio.it

Presentazione ufficiale, questa mattina alle 10.30  per Ciro Nutello Sindaco, appoggiato dalla coalizione Movimento 5 Stelle, di cui l'assistente capo coordinatore della Polizia di Stato fa parte dal 2012, sostenuto anche da  APA (Alleanza per Anzio) e da Alleanza Verdi Sinistra.

> GUARDA LE FOTO

Il candidato sindaco della cittadina balneare, ha 53 anni, napoletano di origine, vive ad Anzio da ragazzo, è sposato ed ha 2 figli. Analista ed esperto della sicurezza urbana e prevenzione sociale si è sempre impegnato sul territorio nella prevenzione e tutela del mondo giovanile, con progetti e programmi di informazione nelle scuole.

Sono intervenuti questa mattina in una affollata Conferenza Pubblica, presso la Libreria "Magna Charta" di Lavinio, oltre i responsabili territoriali della Coalizione, anche il consigliere regionale ed ex sindaco di Pomezia (M5S) Adriano Zuccalà e Massimo Cervellini, coordinatore regionale di Alleanza Verdi Sinistra (AVS).  Il candidato sindaco Ciro Nutello, ha iniziato la campagna elettorale già da diversi giorni sul territorio, incontrando i cittadini per l'ascolto delle problematiche più impellenti del territorio e raccogliendo le firme in vari spazi della cittadina neroniana.

Sulle pagine social del nuovo candidato sindaco si possono trovare i prossimi appuntamenti in programma.

Anzio, ha una popolazione di 55 mila residenti, con voto al doppio turno, in caso di ballottaggio, si voterà nei giorni di Domenica 17 e Lunedì 18 Novembre 2024, dopo l'azzeramento della precedente Giunta Comunale, disposta dal Ministro degli Interni. Al momento le candidature a sindaco con questa di Nutello in forma ufficiale, ad Anzio, sono tre, nei giorni scorsi era stata annunciata dalla stessa candidata, anche quella di Lina Giannino (ex consigliere comunale del PD ad Anzio), che si candida con una sua lista civica e quella di Aurelio Lo Fazio per il Partito Democratico-Centro Sinistra, sostenuto da AzioneItalia VivaUn’Altra Città ed Io Amo Anzio. Si rimane in attesa del candidato del Centro Destra, che ha governato ad Anzio nelle ultime 6 legislature, che dovrebbe arrivare tra poche ore, per ora è uscita solo qualche indiscrezione su alcuni nomi che per dovere di cronaca non riportiamo, aspettando l'ufficialità . 

Foto Giulia Gallucci.