ANZIO E NETTUNO (attualità) - Gli esiti del voto
ilmamilio.it
Votazioni Anzio: grande affermazione del centro destra con l'avvocato Stefano Bertollini che si assesta tra il 49 e il 50% , voto dei cittadini che conferma la fiducia con le altre amministrazioni di centro destra degli ultimi decenni di governo nella splendida cittadina sul litorale romano. Bertollini tra poche ore saprà se sarà il nuovo sindaco della cittadina neroniana al primo turno, o se andrà al ballottaggio con uno dei due secondi che sono Aurelio Lo Fazio del PD-liste civiche e il civico Pietro Di Dionisio.
Flop del Movimento 5stelle con il candidato Ciro Nutello e della lista civica legata all'ex piddina e consigliera comunale Lina Giannino.
A Nettuno invece vanno al ballottaggio Nicola Burrini esperto politico del posto , piu volte amministratore pubblico, candidato con il PD e liste civiche di Centrosinistra, contro il candidato sindaco del Centrodestra Daniele Maggiore affermandosi intorno al 30-35% di preferenze entrambi, terzo un altro candidato di area di Centrosinistra il giovane Antonio Taurelli. Appuntamento al voto tra due settimane.
Foto Giulia Gallucci