ALBANO LAZIALE (cronaca) - L'episodio si è verificato ieri intorno alle 13
ilmamilio.it
Aggiornamento sull'accoltellamento accaduto ieri alle 13 ad Albano, in via Trilussa: il negozio del 44enne di nazionalità cinese oggi è regolarmente aperto, in quanto non è stato posto sotto sequestro poiché l'episodio è avvenuto all'esterno dell'attività commerciale.
L'uomo si trova attualmente presso il tribunale di Velletri, accompagnato dai carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo e Albano, dove si sta svolgendo il processo per la convalida dell'arresto. Il reato, inizialmente classificato come tentato omicidio, è cambiato in lesioni aggravate.
Il giovane ferito è fuori pericolo ed è ricoverato all'ospedale di Tor Vergata. Il giudice monocratico dovrà decidere la pena da infliggere all'accusato, valutando se disporre gli arresti domiciliari o una pena sospesa, in considerazione del fatto che l'uomo non sembra avere precedenti penali.
Aggiornamento ore 20 - Stamattina presso il Tribunale di Velletri al processo per direttissima il giudice monocratico ha convalidato l'arresto per il reato sopra descritto. Il commerciante cinese ha patteggiato la pena, chiedendo il rito abbreviato. Essendo incensurato ha avuto tutti i benefici previsti dalla legge, pur essendo stato condannato a un anno con pena sospesa .